OH YES!… 06 APRILE 2019…..TUTTI A CASA ATALANTA!

2010 e 2011 a ZingoniaUna data importante, da ricordare per l’Osal Novate Calcio e per i nostri ragazzi 2010 e 2011.

L’attesissima giornata organizzata presso il “Training Center” di Zingonia si è rivelata un vero e proprio successo.

I nostri ragazzi, accompagnati e guidati per l’occasione da uno staff tecnico dirigenziale Osal in grande spolvero, hanno provato il sogno di vivere da “piccoli professionisti” la mattinata dedicata alle partite amichevoli organizzate con le prime squadre giovanili nerazzurre.

L’entrare negli spogliatoi, vivere la preparazione al match, percorrere i viali del centro sportivo di Zingonia, calcare l’erba dei campi di allenamento in condizioni a dir poco perfette, ha creato un’atmosfera magica che ha vissuto il suo apice in due partite molto interessanti dal punto di vista agonistico e stimolanti dal punto di vista educativo.

Prepartita Osal AtalantaI nostri ragazzi, sotto gli attenti occhi degli osservatori bergamaschi, hanno palesato inizialmente non poca emozione dinnanzi all’importanza dell’avvenimento e alle maglie nerazzurre ufficiali indossate dagli ospitanti; la stessa emozione che ha lasciato però pian piano spazio ad una serie di sorrisi ed espressioni che descrivevano quasi poeticamente il susseguirsi delle azioni e delle loro corse.

In campo si sono viste delle buone individualità e giocate di tutto rispetto da una parte e dall’altra, ma soprattutto sono emersi un fantastico spirito di gruppo, un’idea di calcio corale basata sul fraseggio e la collaborazione, così come voluto fortemente dallo staff tecnico Osal durante tutte le sessioni di allenamento settimanali dei giovani calciatori.

Il Responsabile tecnico Renato, gli allenatori Franco, Jacopo e Santo hanno scrutato attentamente ogni fase tattica e agonistica delle partite, visibilmente inorgogliti dalle prestazioni e dall’impegno che i “loro” campioni stavano mettendo di fronte alla solita e meravigliosa cornice di genitori accorsi per assistere all’evento.

Ragazzi Osal in campo a ZingoniaAtalanta è da molti anni sinonimo di eccellenza nel settore calcistico giovanile e di leadership nella creazione di nuovi talenti. Osal Novate, diventata da ormai un anno accademia Atalanta, ha la prerogativa di trasmettere ai propri “players” valori sportivi ed umani oltre che un insegnamento calcistico di alto livello, sulle orme della tradizione bergamasca.

Nella certezza che quanto prima sarà possibile rivivere nuovamente la magnifica esperienza, continuerà a grandi passi il percorso di crescita di questi ragazzi e chissà mai…. Il futuro potrebbe riservare qualche piacevole sorpresa!

Dario Sironi

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail