Prosegue la striscia positiva della Seconda Categoria: 2-0 a Cassina Nuova. Stasera il recupero col Palazzolo

hdrVittoria di grande valore per la seconda categoria, che domenica ha sbancato il difficile campo del Cassina Nuova grazie ad un’ottima prova di tutta la squadra. In classifica, la vittoria ci consente di risalire al dodicesimo posto, dove mancavamo dalla nona giornata, scavalcando Niguarda e Mascagni, sconfitte rispettivamente da San Giorgio e Baranzatese.

Mister Cavallaro ha schierato i suoi col 4-3-3: Ballabio; Lavezzo, Carbotti, Passerini, Gabiati; Valentini, Castelli, Corona; Rossini, Catanzaro, Brioschi. I ragazzi sono partiti subito col piglio giusto mettendo in difficoltà i padroni di casa, sorpresi dalla nostra aggressività. Il gol del vantaggio è arrivato sugli sviluppi di una palla inattiva con una deviazione in mischia, probabilmente da attribuire ad un difensore avversario. Il primo tempo ci ha visto non riuscire a sfruttare tante altre occasioni con Rossini, Brioschi e Catanzaro. Nella ripresa, invece, la squadra si è preoccupata più di abbassare i ritmi gestendo bene il possesso palla, e intorno al 60’ ha trovato il gol che ha chiuso i conti grazie a Rossini.

Un Cavallaro molto soddisfatto ha commentato così: “Dovevamo dare continuità agli ultimi risultati e ci siamo riusciti. I tre punti sono importanti, non solo per la classifica ma anche per il morale. I ragazzi hanno disputato una grande partita, dimostrando acume tattico e non concedendo nulla agli avversari. Stasera proveremo a fare risultato anche a Palazzolo, nonostante sappiamo che sono una squadra forte, attrezzata per salire di categoria, che tra le mura amiche non regala mai niente”.

Alle 21:00 i ragazzi sfideranno in trasferta il Palazzolo nel recupero della 21° giornata, partita rinviata due settimane fa a causa della nevicata che aveva reso il campo impraticabile. All’andata s’imposero i padernesi, grazie ad un gol in mischia di Fedeli che aveva risolto una gara molto combattuta. Stasera proveremo a rifarci sfruttando l’ottimo momento di forma che ha fruttato la bellezza di 11 punti nelle ultime 5 giornate.

facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail