Validità delle Visite Mediche e Retur to Play

FMSI

Tutti gli atleti “Agonisti” che rientrano dopo un conclamato caso di contagio da COVID-19 devono sottoporsi ad una nuova visita medico sportiva, denominata Return to Play.
La visita è indispensabile anche nel caso che l’atleta ne abbia una in corso di validità.

Ciò detto, dalla ripresa delle attività sportive abbiamo notato una difformità di comportamento da parte dei centri di medicina sportiva relativamente alle visite mediche e, soprattutto, alle visite “Return to play” a seguito di Covid-19.

Durante la pandemia, i centri accettavano le richieste inviate via mail mentre attualmente questa pratica sembra decaduta.

Per la visita a seguito di Covid-19, obbligatoria per gli agonisti, per alcuni centri è necessaria la richiesta da parte della società sportiva mentre per altri no.

Stante la situazione alquanto confusa, sarà cura degli atleti e delle loro famiglie la verifica, presso il centro, la necessità o meno della richiesta societaria.

Inoltre verranno rilasciate le richieste solo in originale da ritirarsi in segreteria a cura degli atleti o delle loro famiglie (orari di apertura lunedì e mercoledì dalle 17,30 alle 18,30).

Vi invitiamo ad inoltrare per tempo le vostre richieste considerando i tempi tecnici di emissione e ritiro (le richieste andranno inviate a segreteria@osalnovate.it).

 

Facebooktwitterredditpinterestlinkedinmail